Una breve e drammatica storia.

Sono Arianna Manzo, una bambina di cinque anni ormai a cui la vita non ha regalato la possibilità di sbocciare.

Avevo due mesi e mezzo quando ho avuto una broncheolite. Sono stata in ospedale ma, forse, la mia malattia è stata sottovalutata e non sono stata curata bene. Le cose sono precipitate e, di li a poco, sono stata trasferita in un altro ospedale con la prognosi di broncopolmonite.

In questo secondo ospedale sono rimasta per ben 55 giorni, di cui 45 giorni in rianimazione intubata ed in coma farmacologico. I restanti 10 giorni in pediatria.

Finalmente, quando quella brutta broncopolmonite passò, fui dimessa e tornai a casa.

Con il passare dei giorni, però, i miei genitori si accorsero che c’era qualcosa che non andava e tornammo in ospedale per un controllo. Dalla TAC al cranio scoprirono la tremenda diagnosi di Atrofia Celebrale.

Da allora vivo nell’impossibilità di camminare e di parlare come una bambina della mia età.

_______________________________________________________

Oggi per Arianna c’è la speranza di cambiare tutto ciò, grazie ad una serie di trattamenti lunghi e costosi, praticabili soltanto negli Stati Uniti. Molti, tra persone comuni, associazioni si sono attivati per dare un sostegno concreto alla piccola e rendere possibile il suo atteso viaggio della speranza. Molto resta ancora da fare ed è fondamentale il contributo di tutti.

Questo Sito per Arianna

Abbiamo creato questo sito con lo scopo di dare voce a questa bimba che non ha voce, per far conoscere la sua storia e, contemporanemaente, conoscere altre storie come quella di Arianna e scambiarsi informazioni sulle possibili cure, cercando di sensibilizzare ed informare più persone possibili.

In queste poche pagine cercheremo brevemente di raccogliere le notizie, le iniziative dei singoli e dei gruppi, gli articoli, le interviste, i momenti salienti e speriamo, infine, dal profondo del nostro cuore di comunicare a tutti un felice e desiderato epilogo.

__________________________________________________________

Cerca